Gaia al Giro d’Italia

domenica, 18 Maggio 2008, scritto da Gaia

gaiagiro.jpgIeri papà si è svegliato più contento del solito. Era sabato, ma lui era davvero euforico. Ho capito che stava tramando qualcosa. Era contentissimo che c’era il sole. «Possiamo andare» ha detto alla mamma.
Si, ma dove?
Ci ho messo poco a capirlo quando ho visto che mi hanno caricata in macchina. Sì proprio nel mio posto preferito per andare a visitare il Mondo dei Sogni. Solo che quando mi sono svegliata non ero né dai nonni né a spasso per negozi.

C’era tutta una confusione intorno e tante gente contenta. Mamma mi aveva vestito tutta di rosa e papà diceva che era perfetto per il mio primo Giro d’Italia.
Che cosa?
Non ho capito bene di cosa si trattava ma ho visto che erano in tanti a farmi le coccole e a dirmi quanto stavo bene vestita di rosa.

Poi mi hanno anche regalato tante cose: palloncini gonfiabili, cuoricini morbidi, braccialetti, cappellini, bandierine… forse era la mia festa, ma poi ho visto che regalavano queste cose qui anche agli altri bambini e pure alle persone grandi.

Papà mi ha detto che il Giro d’Italia è una cosa che si fa in bicicletta e allora io, nel mio passeggino, muovevo le gambe pedalando tantissimo. Erano tutti contenti per questo. Anche la zia Anna e la zia Simona che seguono sempre le corse e ancora non mi avevano vista. Sono stata bene anche in braccio a loro e non mi sono spaventata per niente quando si sentivano la musica forte, le sirene e le persone uralvano.

Cos’è successo? A un certo punto ho visto passare tante persone che pedalavano fortissimo, quasi come me nel passeggino.

Certo poi una stanchezza. Però è stato bello perché, per la prima volta, mi sono trovata con i piedini di fuori in mezzo alla gente. Faceva caldo e mamma mi ha tolto calze e scarpe. Che bello!

Papà ha detto che mi ci porterà ancora.

Un commento a “Gaia al Giro d’Italia”

  1. betta ha scritto:

    anche il mio babbo è andato al giro d’italia, io però ero in un posto chiuso dove vanno i grandi tutto il giorno, ma mi ha portato anche lui tante cose rosa, regali carini, anche il ghiro d’Italia, che è dolcissimo! l’hai visto che carino? sei una bimba fortunata che già sei andata a vedere una cosa così importante per chi ama lo sport

    bt

Lascia una risposta