I miei amichetti

lunedì, 21 Gennaio 2008, scritto da Gaia

Questo fine settimana ho imparato che cosa significa fare vita mondana. Ho passato due giorni bellissimi conoscendo un bel po’ di amichetti.

Sabato sera sono stata invitata alla mia prima festa, che emozione! L’invito mi è arrivato da un ragazzo grande, pensate che compiva ben un anno! Matteo è proprio simpatico e la mamma dice che è anche un gran bel bambino. Io so solo che non vedo l’ora di imparare a camminare proprio come ho visto fare da lui. Poi c’era Maria Chiara, un’altra bella bambina. Vorrei proprio saper cantare come lei. Insomma, non vedo l’ora di crescere un po’ per poter giocare insieme a loro come si deve.

Lì, poi, ho conosciuto un sacco di nuovi zii proprio forti. Mi hanno fatto un sacco di complimenti e così ho pensato che vorrei vederli un po’ più spesso. Devo dirlo a mamma e papà.

Ma poi non è finita qui, dopo una bella nanna e un po’ di pappe è venuta a trovarmi la mia primissima amichetta. Pensate che ci siamo conosciute quando eravamo ancora nella pancia. Il primo gioco che abbiamo fatto insieme è stato ascoltare i nostri cuoricini e vedere chi faceva venire più contrazioni alla mamma. Ha vinto lei perché poi è nata, mentre io ho aspettato altre sei settimane. Ma poi ho capito che la mamma e il papà e pure i dottori sono stati molto contenti che ho perso…

E’ stato bello ritrovarci e mi è stata subito simpatica quando ho visto che il mio carillon con i frutti che girano è piaciuto pure a lei da matti! Insomma, chissà quanti altri giochi faremo ancora insieme in futuro…

Oggi sono proprio stanca, ma ne è valsa la pena. E poi che mi importa… posso dormire quando mi pare!

Un commento a “I miei amichetti”

  1. anacleto ha scritto:

    gli amici cari gaia non sono vita mondana, sono doni preziosi da coltivare e preservare!

    tante feste belle come questa…e beata te che puoi dormire quando vuoi…io sto invecchiando caro vecchio gufo e soffro un po’ d’insonnia per questo brontolo.

    ana

Lascia una risposta